sabato 26 novembre 2011

26.11.2011 - La mia prima ricetta per voi

Cari amici e lettori,

oggi vi voglio parlare di una ricetta molto importante e non tipica per la cucina italiana. Per quelli che non lo sapessero, io sono nata e cresciuta in Svizzera (quindi perdonatemi se ognittanto faro degli errori ortografici) e mi piacerebbe proporvi delle ricette di provenienza estera, ma di sicuro gradimento per grandi e piccoli.
In Svizzera (e non solo) il di 6 dicembre si festeggia il giorno di San Niccolò (il vero ed unico Babbo Natale). Ogni anno nei forni e dove si vende il pane, si trovano degli omini strane di pane, chiamati "Grittibaenzen". Questi piccoli omini rappresentano gli aiutanti di Babbo Natale e sono bellissimi da vedere. Sono molto legata alla vecchie tradizioni e anche se sono passati 16 anni dal mio trasloco in Italia, ogni anno li preparo per amici e parenti. Visto che siamo prossimi al 6 dicembre ho pensato che potesse essere una buona idea condividere questa ricetta con tutti voi. Magari se vi interessa, più tardi vi parlerò anche di San Niccolò e del perché ogni anno si preparano gli Grittibaenzen. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon appetito! :-)

Nessun commento:

Posta un commento